Innovazione e Qualità in Mammografia

L’unità FDR Amulet Innovality rappresenta il culmine dell’evoluzione tecnologica di FUJIFILM nel settore della mammografia digitale. Innovazione e qualità si fondono in un sistema dotato di un detettore al Selenio amorfo di nuova concezione*, capace di produrre immagini di altissimo spessore qualitativo pur con un notevole risparmio in termini di dose alla paziente.

L’introduzione di un sistema intelligente di controllo dell’esposizione (I-AEC) consente, per la prima volta, di ottimizzare le caratteristiche del fascio di radiazioni in accordo con le specifiche anatomiche di ciascuna mammella, realizzando l’esposizione ideale in ogni condizione d’utilizzo.

 

 

Immagini di alta qualità per una diagnosi precoce

Modalità di Tomosintesi: per vedere oltre sovrapposizioni e densità Multiple slice images S-View image

L’ acquisizione in tomosintesi consente la ricostruzione di immagini multiplanari che permettono la scomposizione della mammella compressa in “strati”: tale procedura si realizza mediante una serie di esposizioni a bassa dose eseguite durante la pendolazione del tubo. Gli artefatti da sovrapposizione e i dubbi interpretativi legati al mascheramento delle strutture di interesse diagnostico (soprattutto nelle mammelle dense) vengono drasticamente ridotti in seguito alla separazione di strutture che si trovano a diversa distanza dal rivelatore. AMULET Innovality offre due distinte modalità di acquisizione di tomosintesi per meglio rispondere alle diverse esigenze ed adattarsi ad ogni scenario clinico. Alla modalità standard (ST), mirata alla rapidità di acquisizione e al contenimento della dose, si aggiunge una modalità ad alta risoluzione (HR) per una migliore qualità e risoluzione spaziale delle immagini acquisite.

Share →